Nuovo corso sull’apprendimento linguistico all’università di Parma

L’Università di Parma non rinuncia all’istruzione della propria platea di studenti. Ecco dunque che anche a distanza, è pronta a proporre il corso Diventare un Esperto dell’Apprendimento Linguistico, con la collaborazione del Gruppo di Ricerca ELICom (Educazione Linguistica Inclusiva e Comunicazione).

Come si tiene il percorso formativo

Il percorso formativo, conveniente sotto ogni punto di vista, si terrà ovviamente a distanza con attività in modalità sincrona e asincrona. Possono prendervi parte tutti gli insegnanti di lettere e lingue, ma anche i tutor e gli educatori professionali che vogliono avere una buona preparazione sull’educazione linguistica inclusiva. Grazie al corso sarà possibile gestire più facilmente gli alunni con disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento.

Grazie al corso sarà poi possibile avere accesso all’esame per conseguire la Certificazione di Esperto dell’Apprendimento Linguistico (CEdAL) la prima glottodidattica in Italia.

Un buon progetto sotto ogni punto di vista

Il corso e la certificazione nascono in seno ad un progetto sviluppato da Michele Daloiso e Marco Mezzadri.

Per iscriversi al corso basta collegarsi sul sito del Gruppo ELICom e presentare la domanda entro il 31 luglio alle 12. Ricordiamo che si tratta di un corso a numero chiuso, e una parte di posti sono esclusivi per gli studenti dell’Università di Parma che si vogliono specializzare in quest’ambito.