Continua la distribuzione di mascherine entro il 31 Maggio

Continua a Parma la distribuzione di mascherine nelle Farmacie. Un elemento questo ormai diventato indispensabile dinanzi all’emergenza COVID.

La possibilità di sicurezza per i cittadini

I parmensi hanno possibilità entro il 31 Maggio di farsi avanti per beneficiare delle mascherine che sono state messe a disposizione nella città. Secondo le regole stabilite si può avere un totale di 6 dispositivi per ciascun appartenente alle fasce deboli e 2 per tutti.

Solo la settimana scorsa 70 Nola dispositivi sono andati a ruba. In totale da quando l’iniziativa ha preso quota, la distribuzione complessiva di mascherine gratuite ai cittadini ha raggiunto le 220.000 unità.

Chi può averne accesso

La distribuzione delle mascherine dovrà rispettare i criteri di assegnazione delle mascherine ed il numero dei presidi che ciascuno potrà ritirare.

Rientrano nelle “fasce deboli”: persone dai 65 anni in su; beneficiari dei buoni alimentari (tutti quelli che hanno presentato una domanda accettata o in fase di validazione); beneficiari di Contributi economici 2020; cittadini che beneficiano del reddito di cittadinanza; coloro che hanno diritto ai farmaci di fascia C.

Sono altresì inclusi cittadini in carico al servizio sociale con tipi supporto economico. Chiunque ne abbia interesse può dunque rivolgersi alle farmacie della città per avere la quantità di mascherine che gli spetta di diritto.