Lavori in corso presso le scuole parmensi in vista di un possibile ritorno

Sebbene le scuole siano chiuse, l’amministrazione a Parma ha deciso di intraprendere lavori di manutenzione presso le strutture scolastiche.

Alta l’attenzione per l’istruzione

La Provincia parmense non tralascia dunque l’importanza di tenere al sicuro i suoi studenti. Il patrimonio scolastico è fondamentale, in questi mesi di chiusura l’amministrazione non si è fermata ma ha cercato i garantire efficienza massima ai suoi ragazzi.

Le aule fisicamente non sono state vivibili ma sta di fatto che in vista di una prossima riapertura delle scuole, i lavori erano d’obbligo. L’amministrazione ha dunque pensato di organizzare i lavori di manutenzione possibili, anticipando la tabella di marcia rispetto all’estate. Questo è quanto raccontato dal Presidente Diego Rossi.

Tra i lavori ad oggi portati a termine c’è la tinteggiatura interna (costo 10 mila euro) nel Liceo Ulivi (4 aule), nel Liceo Toschi (3 aule), nell’Istituto Giordani (3 aule) e nell’Istituto Melloni (5 aule). Al contempo sono stati sostituiti 8 serramenti nel Liceo Romagnosi.

Il lavori di adeguamento per l’emergenza

Verranno poi modificate le strutture delle scale di emergenza esterne di vari istituti. Saranno infatti allargati tutti i pianerottoli, almeno in caso di emergenza ,che sia incendio o terremoto, anche i disabili in carrozzina potranno muoversi senza problemi evitando di ostruire l’altrui passaggio verso l’esterno.