Nuovo evento culturale a Parma, virtuale

A Parma è cominciata una iniziativa molto simpatica in occasione della giornata internazionale dei musei che si avrà il 18 Maggio.

È ovviamente un evento virtuale che vuole portare le persone ad avvicinarsi alla cultura. Soprattutto ora che tutte le strutture sono chiuse a causa dell’emergenza Covid-19.

Si va a classifiche

Si chiama Parma Quiz, e funzionerà tramite un’applicazione web gratuita. Essa funzionerà a partire dal 14 maggio tramite iscrizione.

È un gioco virtuale che si può fare da casa, con qualunque dispositivo. Saranno sottoposte al candidato delle domande di cultura generale, alcune semplici, altre un più complesse. Si può giocare anche in squadra e ci si può aiutare anche con i motori di ricerca.

Quali luoghi saranno oggetto di domande

I luoghi su cui verteranno le domande sono: Antica Farmacia San Filippo Neri, APE Parma Museo, Battistero di Parma – Piazza Duomo.

Non mancheranno Casa del Suono, Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari, Cattedrale di Parma – Piazza Duomo, Complesso Monumentale della Pilotta, Conservatorio di musica “Arrigo Boito”, Museo Casa natale Arturo Toscanini. Infine i candidati dovranno essere prestati anche su altri luoghi come Museo d’Arte Cinese ed Etnografico, Museo dell’Opera, Museo Glauco Lombardi, Oratorio di Santa Maria delle Grazie, Oratorio San Tiburzio.