Forestazione lungo la tangenziale: evento in programma dall’11 Maggio

Il problema della mancanza di alberi e dei rischi ambientali si fa sentire in modo sempre più corposo. Per questo motivo è in erba un progetto a Parma volto a piantare nuovi alberi per la tutela dell’ambiente e della vita umana. Questo programma di forestazione comincia lunedì 11 Maggio.

Dove si terrà l’inizio della forestazione

Questo evento di forestazione interesserà la zona dell’Euro Torri. L’evento è cominciato con una conferenza stampa di presentazione del progetto. Progetto che ricordiamo sia stato possibile grazie alla gentile offerta di Lanzi Trasporti al Comune di Parma.

Questa azienda ha infatti donato al comune circa 65 piante e più di 100 cespugli. Essi saranno posti strategicamente lungo la tangenziale nord, nel quartiere San Leonardo, in prossimità dell’Euro Torri. Un’offerta che arriva da un’azienda che ha colto l’occasione di festeggiare il 65esimo anniversario dalla sua nascita. Azienda che si è meritata l’Attestato di Civica Benemerenza di Sant’Ilario dal sindaco di Parma.

Gli alberi per una barriera naturale

Durante la conferenza e stato messo in evidenza lo scopo del progetto, che nasce  dalla donazione della stessa azienda al Comune.

Grazie a questi nuovi alberi, a Parma sarà creata una barriera naturale e vegetativa tra la tangenziale ed il quartiere San Leonardo. Tutto allo scopo di abbattere il rischio smog, che mette a repentaglio l’ambiente.