Guardia di finanza dona fumetti all’Ospedale di Parma

l La guardia di finanza parmense ha deciso di dare in dono all’ospedale parmense oltre 350 confezioni di fumetti. Il gesto nobile ha lo scopo di sollevare il morale ai piccoli ospiti ricoverati nei reparti pediatrici. Donano il fumetto dedicato alla loro divisa, ovvero le avventure di Finzy.

Un fumetto speciale

Quello donato rappresenta un fumetto speciale. Esso è dedicato ai finanzieri e spiega ai più piccoli come si affrontano le avventurose missioni contro i “cattivi”. Quello effettuato non è certo un gesto chissà quanto grandioso, ma aveva lo scopo di donare un sorriso in più ai bambini costretti in un letto d’ospedale.

Ora che c’è l’epidemia, i piccoli non stanno incontrando spesso i loro familiari, per cui la loro permanenza in loco è ancora più dura. E ora in vista della Pasqua, la lontananza si fa ancora più dura.

La consegna del pacco

Hanno portato in dono gli scatoli alcuni agenti, che hanno impresso sulle confezioni lo slogan “Ci rialzeremo per il sorriso di un bambino”.

L’accoglienza per la delegazione della Guardia di Finanza si è avuta all’interno del cortile dell’Ospedale Maggiore. Era presente, Maria Tersa Luisi, dirigente medico della direzione sanitaria che si è emozionata dinanzi al gesto tanto nobile dei militari.