L’Assessore all’istruzione chiede device per lo studio per i bambini

Siamo in piena crisi, ma il Governo ha cercato di dare una parvenza di continuità all’istruzione degli studenti. Il problema sostanziale che però si ritrova ad affrontare Parma è la carenza di Device idonei nelle case. Per questo Ines Seletti, Assessore alla Scuola e Innovazione Tecnologica, ha chiesto che le aziende del territorio si impegnino a fornire Pc Portatili o Tablet per aiutare i bambini a seguire le lezioni.

Richiesta solidaristica alle aziende

La Seletti vorrebbe dunque che le aziende del territorio favorissero il percorso istruttivo dei bambini. La richiesta è di ricevere in dono PC e Tablet usati o nuovi, da dare a quei bambini che in casa non l’hanno.

Sarà poi il Settore Servizi Informatici del Comune che si occuperà di di condizionare questi device e installare al loro interno il software adatto per poter seguire le lezioni on line”.

Le prime aziende a prendere parte a questa iniziativa sonk Chiesi Farmaceutici e Opem.

Anche i volontari s’impegnano in questa iniziativa

Seirs Croce Gialla ha deciso dal suo canto di fare la propria parte nel progetto. Questo vuol dire che i volontari si occuperanno di ritirare i Pc portatili e i Tablet, nelle aziende e poi portarli anche nelle case.

Per l’assegnazione ai bambini dei dispositivi, si chiederà direttamente alle scuole di indicare i nomi degli studenti di cui sanno di questa difficoltà.