Parma sarà protagonista di una campagna di sensibilizzazione volta a tenere compagnia alle persone che in questo momento vivono sole a causa dell’epidemia.
L’emergenza costringe le persone a casa
Questa situazione insostenibile, che costringe tutti a state chiusi in casa, sta mettendo a dura prova la capacita delle persone di mantenere auto controllo. Oltre alla paura del virus e del contagio, molta gente è costretta a stare sola in casa. Non hanno rapporti o relazioni con nessuno. Nasce dunque questa campagna chiamata non a caso, “Fatti Sentire!”.
La campagna, ideata da CSV Emilia -Forum Solidarietà in collaborazione con il Comune di Parma e con il Comune di Fidenza, si pone come obiettivo proprio quello di portate un po’ di movimento nelle case dei parmigiani che sono soli. Per il Centro di servizi è il solo modo per rendere meno faticosa la vita in reclusione.
Partecipazione aperta a tutti
Può partecipare chiunque lo voglia. Cosa serve? Basta una semplice telefonata. Con lo stesso mezzo che usiamo per giocare o per lavorare, possiamo dare un sorriso alle persone sole. In fondo è palese che tutti quanti utilizziamo gli Smartphone come unico strumento che si affaccia sul mondo. Per cui una chiacchierata di qualche minuto con chi è solo, davvero, non costa nulla.