Dinanzi all’emergenza coronavirus sono molte le cose che non vanno come dovrebbero. La paura è tanto e questo le amministrazioni lo sanno. Per tale ragione il presidente della regione Stefano Bonaccini ha deciso di fare appello, anche per chiedere la proroga dell’evento Parma2020.
La richiesta di Bonaccini
Bonaccini, con il sottosegretario alla Presidenza, Davide Baruffi, nella sede della Prefettura, ha incontrato i sindaci del territorio collegati in videoconferenza. Ha ringraziato i politici del comportamento attuato in vista di questa epidemia. Insieme hanno fatto il punto della situazione, andando così a sviscerare punto per punto i problemi oggi in auge. La speranza è di trovare soluzioni condivise.
Bonaccini ha messo in evidenza come l’impegno la serietà e il lavoro di squadra sono oggi strumenti necessari per far fronte alla paura epidemica.
Un ringraziamento al personale sanitario
Non poteva mancare tuttavia l’elogio al personale sanitario, ai medici, ai professionisti, ai farmacisti e ai medici di base. Si stanno impegnando tutti per mantenere la comunità calma.
Un grazie è andato anche ai cittadini che stanno provando a non farsi prendere dal panico. La videoconferenza però aveva come scopo quello di discutere anche circa l’eventualità di mettere in proroga l’evento di Parma 2020, per non rischiare di mettere in subbuglio l’economia della regione.