Inaugurazione a Parma la mostra fotografica Segal

Il prossimo weekend a Parma, nel museo cinese ed etnografico, sarà inaugurata una mostra fotografica, di Gregg Segal. La mostra, detta Daily Bread si basa sull’alimentazione dei bambini nel mondo, attraverso molteplici scatti.

Chi è Gregg Segal

Segal è un fotografo di origine californiana. Il suo obiettivo era quello di mettere in evidenza società, culture e comportamenti di varie etnie. Il tutto in modo coinvolgente.

Sono state presentate le immagini in un solo fotogramma, per un connubio di pensieri e fantasie. I suoi scatti sono un inno al cambiamento, al lavoro e all’importanza della vita familiare. Il tutto partendo dai cibi e dai colori.

Il progetto su cui si basa la mostra

La mostra in oggetto rientra in un progetto molto più grande. Trattasi cioè di “Cibo per tutti: Laboratorio itinerante fra cibo e cultura”. Esso è stato organizzato da Forum Solidarietà in collaborazione con Cibopertutti. Si tratta di una rete organizzativa che mette in risalto esperienze da molteplici punti di vista.

Questo progetto sarà inserito in un dossier, che sarà poi incluso nel programma di Parma Capitale della cultura. Questo in quanto è importante dare risalto al cibo e alle tradizioni dei propri territori. Questo nella speranza di arricchire esperienze dal punto di vista della sostenibilità, dei diritti e del rispetto delle diversità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *