Volontarie impegnate al reparto oncologico di Parma

Sono sempre di più le persone impegnate a Parma in opere di volontariato. Stavolta a far parlare di loro sono le volontarie interessate al reparto oncologico di Parma. Ognuna con le sue qualità, queste donne dedicano le giuste attenzione che meritano i pazienti di questo reparto?

La poltrona per terapie

seguendo i suggerimenti della equipe di infermieri, capeggiata da Francesca Chiastra, sono giunte al Day Hospital oncologico dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma in dono delle poltrone per terapie. Nei legali anche quattro sedie a rotelle e dei paraventi. Non poteva mancate un saturimetro per misurare l’ossigenazione del sangue.

La poltrona per terapie è il mezzo ad oggi più necessario nel reparto. Ad impegnarsi nel SIP acquisto un gruppo di volontarie che hanno raccolto fondi attraverso le loro capacità di ricamo, uncinetto e maglia. L’introito delle vendite fatte nei mercatini è stato devoluto interamente per la compera della poltrona da inserire nel reparto oncologico.

Le partecipanti

A partecipare alla colletta le signore Lorella, Gina e Nerella che a rappresentanza di tutto il gruppo sono state in ospedale per portare il grande regalo. Con coloro anche Maria Cristina Calderini e Monica Uleri del Club del Fornello 2.

L’associazione ha ringraziato anche Platinette che prendendo parte ad uno spettacolo, ha concesso loro di raccogliere molti più fondi, per una buona causa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *