Aperto all’università di Parma il MasterSport 2020

Presso la facoltà di economi aziendale dell’Università parmense è stata aperta la XIV edizione del MasterSport, alias Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi.

L’incontro inaugurale

Matteo Marano, vice direttore di Sky Sport 24, ha presenziato insieme al vicesindaco Marco Bosi durante la festa inaugurale (che si è sviluppata anche con la prima lezione).

Presente anche Gianluca Vialli, campione che ha spiegato agli studenti presenti come ha sviscerato il suo percorso fino a diventare manager in importanti Club in Italia e all’estero. Vialli ha avuto un riconoscimento, il Master Award 2020, che ricorda le sue qualità da giocatore e morali

MasterSport made in Parma

Il Master Sport di cui all’oggetto nasce dalla collaborazione tra l’Università di Parma e quella si San Marino. Nato nel 1996, ha lo scopo di formare professionisti in grado di operare nel settore aziendale sportivo.

La scorsa edizione si è conclusa con quasi 500 studenti che hanno conseguito il titolo tra i più importanti in voga al momento. Addirittura per il 2019 è rientrato tra i migliori 15 al Mondo. È stato altresì nominato come terzo corso in Europa per qualità complessiva e terzo al mondo per lo sbocco lavorativo che consente ai partecipanti. Non a caso rappresenta dunque tra i più prestigiosi titoli professionali oggi erogati in Italia.