Parma Capitale 2020: itinerario della passeggiata inaugurale

Parma è in fermento per l’evento culturale “Parma Capitale 2020”. Per tale ragione è stato pubblicato l’itinerario del corteo inaugurale People of Parma che darà inizio a tutto l’evento.

La passeggiata inaugurale

La passeggiata inizierà sabato 11 Gennaio. Partendo da Palazzo Ducale, andrà a via D’Azeglio, poi a Ponte di Mezzo e via Mazzini fino a Piazza Garibaldi. Il percorso verrà animato da musa di banda e da artisti che si esibiranno nei loro pezzi.

Il percorso si concluderà in Piazza Garibaldi, dove il sindaco di Parma saluterà tutti i partecipanti. Al termine dell’evento ci sarà il lancio del jingle di Parma 2020, composto dal cantautore e pianista Raphael Gualazzi.

Info utili a riguardo

Il percorso inizierà alle ore 16. Al Parco Ducale ogni ingresso di accesso verrà tenuto libero per la comodità dei cittadini. Coloro che prenderanno parte all’evento verranno divisi in quattro gruppi, ognuno con la sua zona precisa.  Meglio non prendere le proprie auto ma arrivare al Parco Ducale con mezzi pubblici o a piedi. Se tuttavia dovesse essere inevitabile l’uso dell’auto, consultare la mappa di riferimento per avere accesso ai più importanti parcheggi presenti nelle vicinanze. 

Per i forestieri si consiglia invece di sostare le auto presso i parcheggi scambiatori presenti in città ben collegati con le linee urbane di autobus. Per l’occasione è stata infatti istituita una tariffa giornaliera così da non rimetterci eccessivamente dal punto di vista del pagamento di mezzi e parcheggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *