Iscrizione ai nidi parmensi: la domanda esclusivamente telematica

Dal giorno 7 Gennaio si sono aperte le iscrizioni presso i nidi e presso le scuole per l’infanzia. È stato l’assessore Ines Seletti a descrivere quali saranno le modalità per l’anno scolastico 2020/2021.

Presentare la domanda

Chiunque risiede nel comune di Parma può presentare la domanda telematica. Per quanto concerne i non residenti in città, possono anche presentare la domanda ma saranno considerati dopo aver esaurito le richieste dei residenti.

La novità è che tutta la procedura può essere esaurita esclusivamente per via telematica, collegandosi al sito ufficiale del comune di Parma, alla pagina dei “Servizi educativi”.

Le parole dell’assessore Ines Seletti

Come ha spiegato anche l’assessore Seletti, questo provvedimento vale già da un anno. Così come l’anno scorso erano stati stabiliti i criteri di formazione. L’assessore alla scuola ha parlato in presenza della Coordinatrice Scuole Infanzia Ivonne Coruzzi, e Lisa Bertolini Coordinatrice Nidi Infanzia del Comune di Parma.

L’assessore ha anche spiegato che ogni info necessaria può essere reperita sul sito. Qua infatti, tra le altre cose, troveremo una cartina attraverso cui stabilire a quali plessi condurre la domanda. In linea di massima nella domanda è possibile indicare fino a 8 strutture. 

Sono altresì disponibili anche punti di tutoraggio per facilitare gli utenti a creare le loro credenziali d’accesso ai siti. Così come ci saranno punti in cui si aiuteranno le famiglie a compilare e domande.