Campagna elettorale in cargo bike: la decisione di Europa Verde

Le campagne elettorali emiliane stanno per entrare nel vivo. Così qualche partito sta iniziando già ad organizzarsi. Vedremo dunque Europa Verde girare in Cargo bike. Per ora trapela solo questa notizia, mentre il programma per le elezioni regionali sarà ufficilaizzato il prossimo giovedì 9 gennaio in via Bizzozero 19, Parma.

Le intenzioni di Europa Verde: cambiare l’ambiente in meglio

Lo scopo di questa lista è quella di portare la regione, usando la politica, a prendere a provvedimenti in favore dell’ambiente. La speranza è che si possa favorire il cambiamento climatico, portando le emissioni di CO2 a zero.

A presentare il programma giovedì saranno tutti i consiglieri parmensi candidato alle elezioni. Ovvero Enrico Ottolini, Mariateresa Portesani, Federico Rolleri, Flavia Corradi, Andrea Pellegrini.

La scelta della cargo bike

Europa Verde ha deciso di mostrare alla regione come si può contribuire all’ambiente. Ecco da dove nasce l’idea di fate una campagna eco sostenibile in selle ad una cargo bike.

Parliamo in fondo di una bicicletta molto peculiare, in cui va ad incastro un cassone adattato per contenere materiali. A metterlo in piedi la cooperativa sociale di Parma, che ha deciso di mostrare come potrebbe essere facile rendere agevoli gli spostamenti in città. Le associazioni di volontariato dopo la campagna elettorale potranno utilizzare la cargo bike nel loro interesse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *