Giampaolo Lavagetto: inaugurata la sede di partito a Parma

In vista della campagna elettorale che sta per prendere quota in Emilia, presso strada Repubblica 45 è stata inaugurata la sede nel quartiere Parma Centro del candidato civico Giampaolo Lavagetto. L’esponente di partito concorre alle elezione con la lista Progetto Emilia Romagna – Borgonzoni Presidente.

Un buon punto di svolta avere una sede

L’orgoglio non manca per coloro che iscritti alla lista si dicono contenti non solo di avere un punto di ritrovo ma sono anche soddisfatti dei sostenitori del movimento. Il candidato alle elezioni infatti è stato applaudito con entusiasmo

Non sono mancate all’appello durante l’evento le due candidate della lista civica Cecilia Zanacca e Sonia Khalfi. In fondo Lavagetto piace per il programma che ha pubblicato. Intende infatti concentrarsi sui vari problemi in cui Parma versa ancora oggi. La speranza è quella di ridare vita a molte importanti aree urbane.

Le parole di Giampaolo Lavagetto

I centri storici secondo Lavagetto andrebbero salvaguardato, non solo dal punto di vista monumentale. Ci vuole maggiore accortezza agli usi e alle tradizioni di quartiere. Occorre protezione dei minori, occorre istituire spazi pubblici. Bisogna insomma ricreare un equilibrio sociale spesso mancante.

La popolazione va coinvolta, incuriosita, stuzzicata. Si devono combattere la diffusione della droga e le numerose minacce che coinvolgono i quartieri. Per Lavagetto inoltre va rimesso in piedi il commercio, per far fronte come si deve alla crisi.

Per quanto riguarda gli stranieri, quelli integrati vanno resi parte della comunità, ma la popolazione immigrata clandestina va tenuta d’occhio onde evitare il progresso di fenomeni di degrado urbano e di delinquenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *