Festeggiare il Natale con gli amici a 4 zampe

Parma è stato teatro di una curiosa conferenza stampa con protagonisti i nostri amici a quattro zampe. La città ha deciso di dedicare a loro molti spazi. Il primo evento è quello degli auguri sotto l’Albero che si terrà il prossimo 19 dicembre. Torna per la seconda edizione il “ Buon Natale di Parma agli A-Mici cani”.

L’intervento di Nicoletta Paci

Durante la presentazione, Nicoletta Paci, insieme a Moira Balbi dell’Ufficio Benessere Animali ha asserito così: “Invitiamo tutti i cittadini sotto l’Albero di Natale per testimoniare quanto è importante avere un animale in famiglia. E’ un’iniziativa che chiude l’anno, che valorizza l’impegno delle famiglie verso i loro amici a quattro zampe e che si arricchisce della presenza degli atleti del Parma Calcio. Il 2020 vedrà, invece, una progettazione importante sul territorio in termini di prevenzione dei maltrattamenti e a servizio dei cittadini con un numero dedicato”.

Una festa per chi ama gli animali 

La festa era per tutti coloro che non dimenticano di prendersi cura, ogni giorno, di un animale. Durante l’evento hanno ricordato a tutti i cittadini parmensi il contenuto della nuova ordinanza, art. 8bis, circa i petardi e fuochi d’artificio.

Secondo la Paci, i cani, i gatti sono parte integrante della propria comunità. Per cui è un dovere dare loro tutela, ecco dunque che bisogna evitate questa pratica.