Arturo Delle Donne: pronta la mostra

Il prossimo 14 dicembre, alle ore 18.30, il Palazzo Pigorini ospiterà una mostra. Si tratta de “Il battello pareva sospeso come per incanto”, ad opera del fotografo Arturo Delle Donne.

presentazione del libro

Nel corso della serata il fotografo coglierà l’occasione per presentare il suo libro (di foto)  “Il battello pareva sospeso come per incanto”, curato da Cristina Casero e Andrea Tinterri ed edito da Academia Universa Press.

Nel corso della presentazione, Delle Donne terrà un confronto sia con Andrea Tinterri (curatore) che con Massimiliano Di Liberto (produttore esecutivo).
Verrà utilizzato il momento per mettere a confronto la poetica e la ricerca che Arturo Delle Donne compie nella sua arte. Si tratta di una rappresentazione che oscilla tra letteratura, cinema, sport e cronaca.

Chi è Arturo Delle Donne

Delle Donne è un fotografo professionista, consegue la laurea in biologia e doventa dottore di ricerca in ecologia.

L’amore per la foto viene fuori sin dai suoi primi reportage pubblicati conGente Viaggi, Mondo Sommerso ed Aqva, alcune sue foto sono state pubblicate da Whitestar/National Geographic.

Nel corso di giugno 2008 ha portato a casa il suo primo premio per la qualità creativa in fotografia professionale. All’epoca aveva dedicato il suo servizio al cibo. Fu descritto dalla giuria come: “un’autore di una versatilità fuori dal comune”.