Boom di partecipazione alla festa di Santa Lucia

Successone a Parma per i vari eventi organizzati per il periodo natalizio. La scorsa domenica, 8 Dicembre, ad esempio, la Via Garibaldi si è animata con molto entusiasmo per vivere l’atmosfera tipica della festa si Santa Lucia.

L’organizzazione della festa

La festa, fortemente voluta da Ascom attraverso il marchio Parma Viva, ha visto il contributo durante l’organizzazione della Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Parma.

Questo particolare evento ha fatto rianimare di gente una tra le strade più antiche della città. Questo attraverso un semplice mercatino di qualità tra stand selezionati, in cui si trovavano articoli da regalo e prodotti di artigianato. Non era un’occasione solo per fare shopping nel cuore della via. Anzi, hanno preso parte all’evento anche gli Alpini, i quali hanno deliziato i presenti con la distribuzione di vin brulè. Anche per i piccoli c’è stato uno spazio con attività di intrattenimento.

Importante per i parmensi la Festa di Santa Lucia

Vittorio Dall’Aglio, Presidente di Ascom ha dichiarato “La Festa di Santa Lucia in via Garibaldi ha inaugurato il periodo natalizio del calendario Parma Viva che come ogni anno si concluderà con la Festa in via D’Azeglio “Natale sotto l’Albero” domenica 15 dicembre. Un buon motivo per animare le vie del centro storico nei giorni che anticipano le feste”.