Il Parma affronta il Brescia nell’ultimo turno del 2019

Il Parma ed il Brescia si affronteranno nell’ultimo turno del 2019, sfida valida per il campionato di Serie A Tim 2019/20. Il Parma quest’anno sta giocando un’ottima stagione, ben oltre le aspettative che si avevano prima dell’inizio del campionato.

La sfida contro il Brescia sarà un’occasione per il Parma per mettersi ulteriormente in mostra e per continuare ad accumulare punti. Gli esperti di pronostici calcio stanno analizzando in dettaglio le prestazioni che le due squadre hanno avuto nelle precedenti partite per cercare di prevedere come potrebbe concludersi questa sfida.

Partite precedenti: come potrebbero influire sull’incontro

Prima della sfida in programma con il Brescia, il Parma si è dovuto scontrare in trasferta al San Paolo contro il Napoli. Questo incontro potrebbe influire sulla prestazione degli uomini allenati da Roberto d’Aversa, che hanno dovuto dare il massimo sul campo del Napoli.

Il Brescia arriva invece da una sfida casalinga contro il Sassuolo. La formazione guidata da Fabio Grosso ha dato il meglio di sé sul campo ed in alcuni giocatori si è notata una certa stanchezza. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla formazione che scenderà in campo in trasferta contro il Parma, ma è certo che ad alcuni membri della rosa sarà chiesto di stringere i denti e di provare a portare a casa un buon risultato.

Partite in programma: gli incontri successivi di Parma e Brescia

Il Parma, dopo la sfida casalinga contro il Brescia in programma per il 22 dicembre 2019 alle 15.00, dovrà sfidare in trasferta l’Atalanta il 5 gennaio 2020 ed in casa il Lecce il 12 gennaio 2020.

Il calendario del Brescia vede invece un difficile scontro in casa contro la Lazio, in programma per il 5 gennaio 2020, seguito da una sfida in trasferta contro la Sampdoria, prevista per il 12 gennaio 2020. La sfida contro la Lazio potrebbe condizionare i giocatori, anche se in realtà ci saranno alcuni giorni di pausa, durante i quali i professionisti potranno recuperare le energie e trascorrere del tempo con le loro famiglie per le vacanze natalizie.

Obiettivi stagionali

La stagione del Parma sta regalando tante sorprese ai tifosi. La squadra può ancora migliorare sotto diversi aspetti, ma l’allenatore Roberto d’Aversa è riuscito ad insegnare ai suoi giocatori un sistema di gioco che sembra essere interessante.

Il campionato è ancora lungo, c’è tutto il girone di ritorno da giocare, e parlare di salvezza matematica è ancora prematuro, ma tifosi e dirigenza sono soddisfatti di non militare in zona retrocessione: sembra che la salvezza quest’anno potrà essere archiviata con più facilità.

Il Brescia invece si trova in una situazione completamente diversa. Dopo aver conquistato l’ingresso in serie A, la massima serie ha subito messo in difficoltà la squadra, che nelle partite giocate fino a questo momento si è resa protagonista di diverse prestazioni sottotono.

L’obiettivo stagionale è evitare la retrocessione, ma gli uomini di Fabio Grosso dovranno sviluppare un gioco migliore se vorranno guadagnare preziosi punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e staccare le altre squadre che al momento la occupano.