La difesa degli animali è importante nel cuore di molte persone. Per questo motivo ieri c’è stata una manifestazione importante. Una rappresentanza che è avvenuta, non a caso, durante la conferenza stampa di presentazione di Parma 2020 con la partecipazione del Ministro Franceschini, del Presidente della Regione Bonaccini e del sindaco Pizzarotti. La manifestazione, a Milano, ha smosso molte persone.
La piazza piena di striscioni
Nella piazza che si trova davanti la sede in cui si stava tenendo la conferenza stampa (dove si trova la scultura “il dito” di Maurizio Cattelan, di fronte alla Borsa di Milano in Piazza degli Affari) erano presenti molti animalisti.
Questi ultimi, carichi di energia hanno deciso di porre in essere una protesta sempre a causa dei vari esperimenti che ancora oggi vengono esperiti nell’Università di Parma sui macachi.
Gli striscioni
Toccanti erano gli slogan che sono stati messi sullo striscione: “Tortura di 6 macachi all’Università. Parma Capitale della Cultura? Non è un bel biglietto da visita. Non è cultura se c’è tortura. Dito medio alla vivisezione”.
Nonostante l’Università parmense abbia messo in evidenza spesso che il maltrattamento degli animali non viene esercitato il laboratorio, gli animalisti sono ben coscienti di quanto accade in fase di esperimento. E non c’era occasione migliore di ricordarlo se non durante la presentazione di Parma 2020.