Milano: presentato l’evento Parma 2020

Sono accorsi numerosi al grande evento che ha suggellato la presentazione dell’attesissimo anno dedicato a Parma. A Milano si è tenuta infatti la conferenza stampa di presentazione di Parma 2020 Capitale Italiana della Culturale.

Le parole del sindaco Pizzarotti

Il sindaco Pizzarotti ha dichiarato che “il valore culturale in termine di identità di storia di tradizioni di quello che siamo e quello che potremmo essere. Non saranno eventi in quanto tali ma abbiamo puntato alla riqualificazione dell’esistente perché resti per sempre. Dobbiamo tutti, ogni singolo cittadino, essere ambasciatori accendere un faro con orgoglio per vivere non nel passato ma nel futuro. L’anno della Capitale non è arrivato per caso o per fortuna, ma grazie a un mix di competenza, intuizione e compiendo i passi giusti. Non è un premio, ma un merito. Parma ha fatto squadra e ha vinto una sfida importante”.

L’intervento del Presidente dell’Associazione

A prendere parte alla conferenza anche il Presidente dell’associazione di sviluppo sociale “Parma, io ci sto!”: “Il percorso del mondo imprenditoriale e di “Parma, io ci sto!” per Parma Capitale Italiana della Cultura.

Il progetto trova le sue fondamenta in un mix di idee che sono andate ad arricchire il Dossier di candidatura. Queste idee hanno fornito non solo uno stimolo ma anche un sostegno economico concreto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *