Il Comune parmense ospita gli allievi di Ingegneria Gestionale

Il comune parmense è impegnato da qualche tempo ad avvicinarsi ai giovani del posto. Gli incontri, atti a dare entrare gli studenti nei luoghi della democrazia della città, stavolta hanno coinvolto la facoltà di Ingegneria gestionale.

L’incontro presso il Consiglio Comunale

Nella giornata del 2 Dicembre, presso il Consiglio Comunale la docente di Diritto Amministrativo del Dipartimento di Ingegneria e Architettura Monica Cocconi ha coinvolto gli studenti del corso di Ingegneria Gestionale dell’Università di Parma. 

All’incontro hanno preso parte il Vice Presidente del Consiglio Comunale Sandro Maria Campanini e il Consigliere Incaricato con deleghe ai rapporti con le rappresentanze studentesche. Ma anche la Partecipazione giovanile e welfare dello studente universitario Leonardo Spadi.

La spiegazione del funzionamento dell’amministrazione pubblica

Lo scopo di questo incontro era porre una età di confronto tra gli studenti e quello che un domani potrebbe essere il loro mondo del lavoro.

All’incontro con il Consiglio gli studenti hanno potuto tastate con mano, grazie ad una una breve illustrazione, il funzionamento degli organi amministrativi. È stato spiegato loro pure l’iter legislativo dell’ente locali.

Gli allievi hanno potuto anche interagire con gli esperti facendo loro diverse domande non solo sulla attuale situazione politica di Parma, ma anche su quello che sarà l’iter delle prossime elezioni regionali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *