Incontri letterari a Parma nel periodo di Natale

Quando si va incontro al Natale, Parma organizza nelle biblioteche del suo Comune l’evento “A Natale, un libro…”. Parliamo di tre incontri letterari che serviranno per mettere in risalto tre autori di successo e per diffondere l’amore per la lettura.

Gli appuntamenti

La prima giornata sarà 5 dicembre, alle ore 17.30, con Massimo Polidoro che coadiuvato dalla giornalista Patrizia Ginepri, introdurrà il suo ultimo libro “Il Mondo Sottosopra”. Un viaggio fatto di realtà mista all’improbabile porterà il lettore verso dei particolari meccanismi neurologici, psicologici e sociali. Meccanismi che nascondono rischiose e preoccupanti ossessioni.

La seconda giornata è di mercoledì 11 dicembre, alle ore 17,30. Protagonista dell’incontro è Vito Mancuso, che parlerà del suo libro “La Forza di essere migliori”, in collaborazione con Garzanti Editore.

È un libro in cui si spiega cosa sia il Bene più prezioso che può portare alla libertà. Il percorso fatto dall’autore mette a disposizione un nuovo punto di vista, con un senso per le nostre vite.

L’ultima lezione

Ultima giornata è, domenica 15 dicembre, alle ore 16.30. In questo ultimo appuntamento, Andrea Vitali avrà un confronto con il saggista Carlo Varotti, ed argomenterà il libro “Sotto un cielo sempre azzurro”.

L’autore rende partecipe il lettore della sua fantasia, che dovrebbe rappresentare la parte più vitale di noi stessi ma che spesso dimentichiamo il valore.