Parma lotta il randagismo

È un problema un po’ per tutte le città in Italia. Le strade sono piene di cani che, vuoi abbandonati, vuoi proliferati per strada, non hanno una casa in cui stare. Questo è il motivo per cui a Parma è cominciata una lotta per la salvaguardia della città e per i cani abbandonati.

Le giornate organizzate a Parma

Parma sarà protagonista dunque di alcuni eventi volti alla lotta al randagismo. Si tratta di due giornate fortemente volute dall’Associazione “Anime Randagie”, in collaborazione con il patrocinio del Comune di Parma, assessorato al benessere animale.

In programma ci sono dunque due incontri. Il giorno venerdì 29, alle 18, alla libreria Feltrinelli del Barilla Center, verrà presentato e argomentato il libro “Il Viaggio del Branco”, a cura di Angela Aguì, in veste di presidentessa dell’associazione. Il libro racconta la storia e le esperienze dell’autrice nella lotta al randagismo.

La seconda gionata: un momento di sensibilizzazione

Per quanto concerne Sabato 30, dalle 9.45 alle 11, ci sarà invece un incontro basato sulla sensibilizzazione. I cittadini saranno invitati a riflettere prima di praticate il crudele abbandono degli animali.

L’incontro ai i Portici del Grano, a cui prenderà parte la Corale Verdi. Il momento più riflessivo sarà dato dall’intervento dell’Assessora al Benessere Animale, Nicoletta Paci.