La rivista Atelier protagonista di un Convegno dal 21 al 23 Novembre

La rivista Atelier ha organizzato un Convegno che si terrà dal 21 al 23 novembre, dalle 16.00 alle 19.30.

Si tratta dell’evento “Gli artigiani della parola. Abbiamo bisogno di poesia”, ospitato nei prestigiosi locali della Biblioteca Guanda, in vicolo Asse 5. Esso si compone di tre giorni di letture, incontri e approfondimenti, in collaborazione con il Comune di Parma e con l’associazione VocInArte.

Lo scopo? È di dare importanza alle nuove scritture, di soffermarsi sul talento di nuovi autori già affermati.

Il parere dei partecipanti

La consigliera comunale Nadia Buetto ha spiegato “Questo convegno vuole rispondere a un reale bisogno di ciascuno, ovvero quello di avvicinarsi alla poesia nella vita di tutti i giorni e riscoprirne l’effetto terapeutico: una tre giorni che si prospetta quindi estremamente arricchente per per tutti coloro che vi parteciperanno”.

Giuliano Ladolfi fonda la rivista di letteratura e critica “Atelier” nel 1996 nella speranza di poter dare spazio alla nuova poesia italiana ed internazionale per permettere ai talenti di poter emergere.

I moderatori del convegno

Ad intervenire durante il convegno è stato l’organizzatore Luca Ariano, che ha spiegato anche l’importanza di quella sede: “la biblioteca Guanda, nella quale siamo felici di poter svolgere gli incontri, ha una vocazione poetica prestigiosa, fatta di raccolte significative e attività nel corso di tutto l’anno, che la rende molto adatta a questo evento”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *