Evento celebrativo del panettone riscontra successo a Parma

Lo scorso weekend (sabato 9 e domenica 10 novembre) il profumo dei panettoni natali ha inebriatp Parma in Via Verdi presso l’ex Sala Borsa della Camera di Commercio.

Ha avuto uovo infatti l’8^ edizione de” La tenzone del panettone” il tradizionale evemto che riconosce ancora una volta nella città parmense il merito del titolo di Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.

Un successo dovuto agli ideatori

Il successo arriva grazie ai creatori, il Dott. Vittorio Brandonisio, l’Ing Massimo Gelati e l’Art Director Silvana Erasmi. Durante l’evento hanno lavorato circa 58 maestri pasticcieri che hanno proposto le loro specialità tipiche dei luoghi italiani da dove provengono.

L’evento è servito in particolare come occasione per portare tutti ad apprezzare meglio un prodotto già di fondamentale importanza per tutta l’Italia.

La preparazione di più di 100 panettoni

Quest’anno l’evento ha avuto ancora più notorietà. Non solo si è tenuto per due giorni ma ha coinvolto maestri pasticceri selezionati che hanno preparato oltre 104 tipi di panettoni. Particolare è stato l’aumento della presenza femminile e dei giovani.

I prodotti hanno suscitato la curiosità di centinaia di persone del posto e non solo. E così in tutto il weekend si sono dati da fare nella degustazione di peculiari panettoni. Panettoni che si dividevano in tre tipi: tradizionale, innovativo e al caffè.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *