Parma: il Centro per la Famiglia cambia sede

Il Centro per le famiglie, fiore all’occhiello della città di Parma si è spostato di sede. Il nuovo sito non solo si presenta più accogliente ma anche di gran lunga funzionale, alla via Marchesi 37/a.

A presiedere alla inaugurazione sono stati il sindaco Federico Pizzarotti, l’assessora al Welfare del Comune di Parma Laura Rossi, Giuseppina Ciotti, direttore del Distretto AUSL di Parma. Non potevano mancare Elena Saccenti, Direttore Generale AUSL di Parma, e tutti i referenti del Servizio Regionale Politiche sociali e socio educative.

L’orgoglio del Sindaco

Il sindaco si dice molto soddisfatto della novità. Serviva ora come ora una sede idonea per un’associazione che presta un servizio alla comunità, in cui si crede molto in città.

Anche il momento si è mostrato perfetta data la nuova realtà sociale: ad esempio ultimamente si riscontra molta difficoltà per le famiglie, non solo sul piano economico ma anche sul piano sociale.

Le parole dell’Assessore Laura Rossi

L’Assessore Laura Rossi ha spiegato “Il Centro per le famiglie ha finalmente trovato degli spazi confortevoli e funzionali per un servizio di fondamentale prevenzione e supporto delle fragilità genitoriali e famigliari. Un grande ringraziamento come Amministrazione va ai nostri operatori, che, con molta dedizione, si occupano quotidianamente dei servizi e che hanno contribuito fattivamente a rendere questa sede così accogliente”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *