Parma: nuovo centro Prelievi pronto per la comunità

Nuovo centro Prelievi inaugurato a Roma. All’angolo degli esami dell sangue sono stati dedicati circa 1000 mq di spazio.

È stata rifatta la sala d’attesa con circa 100 posti. Hanno montato uno schermo per chiamata vocale e sono state aggiunte porte automatiche.

Il nuovo aspetto del centro prelievi

Questa e la nuova presenza del Centro dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma. Sarà completamente operativo a partire da lunedì 28 ottobre, ubicato presso la sede del padiglione Poliambulatori. Sia gli spazi che gli arredi sono nuovi.

Le modifiche hanno avuto un costo di 450.000 euro, per riuscire ad ottenere dei locali più accoglienti e funzionali. Grazie alle modifiche, il nuovo Centro prelievi ha si è ingrandito di 200 mq.

Enorme la soddisfazione

Rosalia Aloe direttore di Diagnostica ematochimica, e Raffaella Cadossi coordinatrice infermieristica del reparto sono soddisfatte del lavoro svolto.

Aloe spiega “L’ampliamento ci ha consentito una riorganizzazione del servizio di presa in carico degli utenti e di esecuzione delle prestazioni. Possiamo offrire un’accoglienza di qualità che si associa a servizi di qualità. Infine, nei nuovi locali abbiamo anche esposto otto dipinti di Patriza Bonelli, che oltre ad essere dirigente biologa della struttura è una bravissima pittirice e ha deciso di fare un bel gesto di solidarietà, donandoci alcuni dei suoi lavori. I suoi quadri sono la nostra ciliegina sulla torta”.