Parma si prepara a festeggiare Halloween

Chi ama Halloween si sta già preparando. Tra fantasmi e costumi dunque anche Parma è pronta a festeggiare. Alcuni dei complessi culturali e monumentali della città si arricchiranno di eventi da urlo.

Iniziativa dal 26 al 3 Novembre

Chi ama il brivido e la paura, e vorrebbe creare un’atmosfera macabra e di divertimento, Parma è il posto giusto. A ridosso tra il 26 ottobre e il 3 novembre 2019 si potrà partecipare ad una serie di eventi.

Tra questi ricordiamo l’attraversamento dei tanti ponti levatoi abbassati in Destinazione Turistica Emilia. Gli organizzatori hanno creato un vero itinerario del brivido in molti dei castelli che si trovano nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Iniziative a 360 gradi

Questa particolare iniziativa per Halloween ha lo scopo di coinvolgere non solo i giovani,  ma anche gli adulti e le famiglie con bambini. Andranno tutti alla scoperta dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, roccaforti e borghi millenari

I genitori potranno stare tranquilli in quanto i bambini saranno coinvolti da divertimento e interazione con personaggi e situazioni per stimolare e vincere la paura. Tra horror ghost tour, storie nere, feste in costume per mostri, streghe e vampiri, i bambini impareranno a capire che non esiste mostro che tenga, ed è solo tutto frutto della fantasia.