360 di vita per i Granatieri di Sardegna sezione di Parma, i quali sono pronti a festeggiare. Per questo motivo, sotto la guida del presidente Gra. Danilo Dumas in collaborazione con la presidenza nazionale ANGS (e con il patrocinio del comune di Colorno) si terrà un seminario celebrativo. Questo allo scopo di mettere in auge il valore del corpo militare.
L’evento per i Granatieri
La celebrazione avverrà domenica 20 ottobre presso il Vittoriale degli italiani a Gardone Riviera (BS). In onore a Gabriele D’Annunzio, verrà posta sul!a sua tomba una enorme corona di alloro.
Nel frattempo il convegno sarà argomentato e discusso dal presidente nazionale ANGS Gen. D. Garassino, Gen. C.A. Venci, Gen. B. Bonelli, Gen. B. Meinero.
Il corpo militare italiano più antico della nazione verrà ricordato in ogni suo aspetto storico. Tuttavia non poteva mancare anche l’aspetto romantico poetico. E infatti ospite d’onore sarà il poeta Luca Ariano, insieme alla lettrice Emanuela Rizzo e alla splendida poetessa e scrittrice Elisa Cioli. Ad addolcire l’evento la violinista Inesa Baltatescu con la sua musica.
Le dichiarazioni di Dumas
Il presidente Dumas Danilo ha dichiarato: “Ringrazio il presidente del Vittoriale, Giordano Bruno Guerri, che ha accettato il mio progetto e per aver consentito di svolgere l’evento. La mia richiesta, o meglio, il mio sogno erano vedere sfilare tra le mura del Vittoriale i Granatieri di Sardegna. Mura che custodiscono il valore del Vate.”