Tre mete per questo Natale 2019

Sono finite da poco le vacanze estive ma già si sente il bisogno di staccare nuovamente la spina e di organizzare un altro bellissimo viaggio. È vero il mare, il sole, il relax sulla sdraio ci mancano molto, ma anche l’inverno ha il suo fascino e riesce a conquistare anche chi non ama molto il freddo.

Ottobre è il periodo giusto per iniziare ad organizzare la vostra vacanza invernale all’insegna del relax, delle visite ai musei più famosi d’Europa e per chi non può rinunciare al caldo anche una meta calda ideale da visitare quando in Italia è pieno inverno.

Fatevi incuriosire da una delle tre mete che abbiamo scelto per voi e organizzate subito il vostro viaggio invernale.

Natale a Dubai

Se il clima natalizio che si vive in città non vi rallegra per niente, ma anzi vi stressa solo e il vostro unico pensiero è quello di scappare il più lontano possibile e magari andare al caldo e al mare non vi resta che scegliere di passare a Dubai le vostre vacanze di Natale.

Il mese di dicembre è il periodo ideale per andare negli Emirati Arabi e soprattutto a Dubai. In quel periodo a Dubai il clima è fantastico perché le massime raggiungono i 25 C° mentre le minime toccano solo i 15C° e non scendono al di sotto.

Durante il periodo natalizio Dubai offre diverse attività una più bella dell’altra. Una di queste attività eccezionali le potrete vivere all’interno dei centri commerciali, tra un regalo e l’altro potrete addirittura sciare. No, non stiamo esagerando, i centri commerciali di Dubai sono costruzioni immense e lussuosissime e non hanno nulla a che fare con i centri commerciali ai quali siamo abituati, infatti, all’interno del Al Mall of the Emirates c’è lo Sky Dubai: che comprende ben 5 piste da sci, zona bambini per lo slittino, una zona per gli amanti dello snowboard e un bar a tema alpino.

E se lo shopping non vi è bastato potete farvi un giro per i mercatini di Natale con banchetti pieni di prodotti alimentari deliziosi e articoli d’artigianato locale.

Infine, potete festeggiare il giorno di Natale in spiaggia, tra un tuffo nelle acque cristalline, un vassoio di frutta fresca e un po’ di relax sulla sdraio è un’esperienza impagabile e indimenticabile. In spiaggia troverete anche molto divertimento per voi e per i bambini con i gruppi di animatori, che vi intratterranno con balli e attività per bambini, come quelli dell’Animazione Turistica Stars Be Original.

La sofisticata Vienna

Lasciamo ora le dorate spiagge di Dubai e passiamo all’elegante e sofisticata Vienna. Qui potrete respirare in ogni angolo il clima Natalizio e vi sembrerà di essere dentro a uno di quei souvenir a forma di sfera di vetro con all’interno la neve.

Ovunque vi girate avrete qualcosa da vedere e vi consigliamo di girarla a piedi per potervela godere il più possibile. Oltre alle principali attrazioni che offre Vienna, i suoi monumenti, palazzi reali e giardini fantastici, nel periodo di Natale non potete mancare ai mercatini di Natale lungo le principali vie dello shopping di Vienna.

Un mix di luci, colori e profumi vi faranno compagnia durante queste passeggiate natalizie tra i vari negozi e le bancarelle piene di ogni leccornia e oggetti di artigianato pregiato.

I principali mercatini natalizi di Vienna sono: Christkindlmarkt, Spittelberg e Schönbrunn Christmas Market.

Infine, non potete perdervi il concerto di Natale della Chiesa di San Pietro. Questo concerto viene fatto due volte una a Natale e una volta a Capodanno e la Classic Ensemble di Vienna vi intratterrà con le sinfonie più famose di Mozart, Bach e Beethoven.

Natale in Montagna

Infine, inseriamo all’interno della nostra lista la meta più classica, ma forse anche la più suggestiva, per passare le vacanze invernali, la montagna.

Ci sono numerose destinazioni di montagna da suggerirvi ma viste le prime due vogliamo questa volta rimanere in terre italiane e di parlarvi di Merano.

Merano, questa bellissima ed elegante cittadina dell’Alto Adige offre ai suoi turisti molte attrazioni. Sotto le festività natalizie potrete visitare i classici mercatini di Natale carichi di allegria, buon cibo e oggetti particolari da regalare ai vostri amici o per decorare la vostra casa.

Per gli amanti dello sport Merano, grazie alla sua incontaminata natura offre molti percorsi, dai più semplici ai più complicati. Armatevi di abbigliamento sportivo caldo, un paio di scarponcini impermeabili e iniziate la vostra scoperta delle meraviglie naturali di Merano. Non potete non fare una bella passeggiata lungo il fiume Passirio.

Per chi predilige il relax, Merano è famosissima per le sue terme, offrono servizi estetica, massaggi per ogni esigenza, vasche di acqua calda all’esterno, così potrete ammirare la neve ma stare all’interno delle acque calde della vasca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *