Incontro di professionisti per temi LGBT

A Parma, il prossimo Giovedì 17 ottobre alle ore 20.45 nella sede della Fondazione “Matteo Bagnaresi” di Via Saragat 33 il gruppo Davide di Parma (genitori cristiani con figli LGBT ) ha organizzato un incontro per affrontare un tema particolare. Si tratta dell’argomento il genere nell’educazione, a che punto siamo; distinzioni e punti di vista tra quello maschile e femminile.

L’evento

Durante la serata culturale che pare interessi non poca gente ad oggi, verranno intavolati discorsi altamente interessanti. Più nello specifico gli organizzatori hanno messo a mediare l’argomento ben due voci luminari. Trattasi cioè della Dottoressa Rita Torti del Coordinamento Teologhe Italiane, ed autrice del noto libro ” Mamma perché Dio e’ maschio?”, e l’altra voce del sociologo Marco Deriu dell’Università di Parma e membro dell’Associazione Maschile Plurale.

L’argomento spinoso

Il discorso è ormai dibattuto da un po’. Basti pensare che lo scorso 10 giugno la Congregazione per l’Educazione Cattolica abbia pubblicato un importante documento chiamato non a caso: “maschio e femmina li creo’ per una via di dialogo sulla questione del gender nell’educazione”.

proprio questo sarà il preludio dell’evento in programma al fine di creare un dialogo sul dialogo. Più precisamente sarà visto come primo dialogo quello tra i due relatori e per secondo quello che pensano gli esperti circa teoria degli Studi di Genere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *