Polo sanitario Sorbolo Mezzani si trasferisce: l’inaugurazione

Inaugurata la nuova sede del Polo sanitario di Sorbolo Mezzani. Apre i battenti in data 07 ottobre il nuovo sito a via Marchesi Lalatta n. 10. I servizi dell’Azienda USL di Parma si trasferiscono per iniziare un nuovo percorso innovativo.

I nuovi locali sono stati rifatto ad hoc, con incluso impianto di climatizzazione. Si tratta di una struttura molto più accogliente ed efficiente, che va incontro alle esigenze dei pazienti. Per questi ultimi infatti sono state appositamente pensate due ampie sale d’attesa dislocanomeglio i vari ambulatori.

Le innovazioni strutturali e non

Il nuovo polo non si è innovato solo su base strutturale. Sono cambiati anche i servizi. Ad esempio tornano in auge i corsi di preparazione al parto, che si terranno all’interno di nuova sala che, a disposizione delle future e delle neo mamme, potrà essere utilizzata anche per l’allattamento.

Di qui a poco sarà aperto anche l’ambulatorio infermieristico per la gestione della cronicità, in collaborazione con i medici di medicina generale. Potranno rivolgersi qui agli specialisti tutti quei soggetti con fragilità sanitaria e/o sociale.

Quali i servizi?

La novità bella e buona sarà poi quella legata al concetto di medicina di iniziativa o “pro attiva”. I sanitari quindi non aspetteranno che sia il paziente a fate una richiesta, ma andranno loro stessi incontro alle esigenze del singolo. Questo in particolare prima che le patologie si aggravino.

I medici sono pronti a garantire interventi “su misura” che tra le altre cose mirano pure alla prevenzione e all’educazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *