Cosa sono i roll up e quali scegliere per farsi pubblicità

I roll up sono degli espositori pubblicitari verticali sopra i quali sono stampati i prodotti o le informazioni che si vogliono sponsorizzare. Tutte le aziende hanno fatto realizzare almeno un roll up da potersi portar dietro a eventi, convegni, impianti sortivi, centri commerciali, showroom, e qualsiasi luogo pubblico.

Un roll up pubblicitario ha il compito di attirare l’attenzione del visitatore e dargli delle informazioni dirette e chiare in modo tale da suscitare curiosità verso quello che si legge e spingerlo a chiedere informazioni aggiuntive.

I roll up sono lo strumento migliore del marketing grazie anche al loro impatto sul pubblico e alla semplicità di trasporto. Sono comodi perché come ci suggerisce il nome stesso, il roll up si avvolge su sé stesso e diventa molto compatto e leggero e una volta che si è giunti sul posto che si vuole esporlo basterà srotolarlo e fermarlo al bastone di sostegno. Sono molto robusti ma leggeri e questo li rende perfetti per essere portati ovunque.

Il suo vantaggio maggiore è appunto la facilità con cui si monta facendovi risparmiare tempo prezioso. Spesso i roll up sono associati agli stand durante i convegni in modo tale da enfatizzare e rimarcare ancora di più la propria pubblicità. Uno stand per far si che sia efficace e d’impatto necessita di un roll up.

Come creare un roll up d’impatto

Abbiamo detto fino ad adesso che i roll up sono molto utili e sono lo strumento migliore per farsi pubblicità ma questo non basta. Il contenuto che si stampa sul roll up deve essere fatto bene affinché funzioni. Per questo motivo vogliamo spiegarvi come realizzare un espositore avvolgibile d’effetto.

La prima cosa sulla quale dovete lavorare e realizzare al meglio è l’immagine che andrete a far stampare sul vostro roll up. Vista la grandezza della superficie e del forte impatto visivo che ha dovete puntare su un’immagine chiara, bella ed efficace.

Un’immagine che difficilmente si possa dimenticare e che anche una volta tornati a casa chi ha visto il vostro roll up possa ricordarselo e grazie a quella vostra immagine andare a cercarci in rete. Anche se non si ricorderà esattamente il nome della vostra azienda o del vostro prodotto sicuramente grazie al logo sarà in grado di trovarvi su internet.

Non dovete riempire di frasi il vostro roll up perché in casi di eventi con molta affluenza sono le immagini che parlano e lasciano un segno e non papiri di parole.

Inoltre, l’immagine che sceglierete deve essere di alta definizione così anche ingrandendola rimarrà comunque di buona qualità. In aggiunta all’immagine inserite uno slogan e qualche riga di descrizione giusto per attirare l’attenzione del pubblico.

Il messaggio che stamperai sul roll up deve essere incisivo e non molto lungo perché il tempo di attenzione del passante non è molto lungo e dovrai essere in grado di attirare la sua attenzione in quel breve lasso di tempo.

Usa caratteri semplici e visibili anche in lontananza e falli stampare con colori a contrasto così risalteranno al massimo. Inserisci tutti i dati dell’azienda: nome, numeri di telefono, indirizzi e-mail, contatti web e indirizzo della sede.

Stampare online il proprio roll up

Uno volta ideato il logo, lo slogan e il messaggio, una volta scelto i colori potete passare all’invio di tutto il materiale ai siti internet che si occupano di realizzare roll up o materiale pubblicitario come www.pgteam.eu.

Questi sono dei moderni servizi tipografici molto semplici da utilizzare e vi assicureranno risultati molto professionali e consegne veloci e a prezzo ottimo.

Esistono 3 misure standard: 80 x 200, 85 x 204 e 100 x 200, ma potete farli realizzare in tante altre misure differenti. Inoltre, esistono due tipi di roll up quello bifacciale, dove si può stampare da entrambi i lati o il roll up mono facciale, soluzione più economica ma utile solo se il roll up verrà esposto con una parte rivolta verso il muro.

Infine, vogliamo consigliarvi di acquistare insieme al roll up una struttura in alluminio così sarà più semplice montare ed esporre il vostro roll up.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *