Proposta a favore delle mamme dalla Lega

La Lega ha portato in Consiglio Comunale due mozioni a favore delle donne in gravidanza e delle neo-mamme.

Il contenuto della conferenza

Nella nota di stampa si legge “La prima delle due proposte è quella di creare una stanza delle coccole, progetto denominato “Coccole nel Borgo”, ovvero un luogo nel centro della città dove le neomamme possano, in assoluta intimità e tranquillità allattare i propri figli, cambiare il pannolino e scaldare i biberon. Creare quindi una zona, ad oggi mancante nel centro cittadino, con i necessari confort, così da poter vivere tranquillamente qualche ora all’aria aperta senza doversi necessariamente recare a casa per andare incontro alle necessità dei piccoli. Un progetto già avviato in altre città e che speriamo possa ripetersi anche qui a Fidenza, con l’approvazione del Consiglio”.

Per la seconda mozione si propone invece la creazione di parcheggi rosa, fatti solo per donne in gravidanza e per neo mamme. Questi posti ad hoc dovranno essere posti presso gli studi medici pediatrici, asili nido e negozi. Insomma in tutti quei luoghi di interesse dove spesso le mamme con passeggino e portainfant si disperano alla ricerca di un posto in cui sostare.

Il commento del capogruppo Lega

Il Capogruppo della Lega Samantha Parri ritiene che i due interventi, potrebbero migliorare lo stile di vita complessivo della città. Possono essere questi due atti considerati concreti, anche se piccoli, che rendono più agevole la vita da genitori. 

Il partito crede che se si negano degli aiuti concreti alle neomamme, si corre il rischio di interrompere natalità. Per questo si spera che la Giunta accolga le proposte con largo consenso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *