Cinema all’aperto a Parma

Parma accoglie l’evento “Cinema in Cortile”, un appuntamento organizzato da Acer per godere a pieno della bellezza del grande schermo. Il tutto è gestito dall’Azienda Casa Emilia-Romagna di Parma.

Cinema in cortile: un evento nell’evento

Acer ha proposto questa nuova iniziativa inserita in un più ampio progetto “Una casa non è solo 4 mura”.

Si tratta di momenti voluti per socializzare che rendono più agevole la conoscenza reciproca e l’integrazione degli inquilini e delle famiglie. In questo modo Parma e la sua provincia si vivranno a pieno gli uni con gli altri. In questo caso, il cinema di condominio sarà un cinema partecipato.

La mini rassegna di tradizioni

È questo un evento voluto per far tastare con mano ai parmensi la tradizione delle visioni all’aperto. Non c’è nulla di meglio di vivere una simile emozione con vicini di casa, fianco a fianco nelle notti che portano alla conclusione dell’estate.

Tutto è gratuito, non occorrono i tipici biglietti d’ingresso, non serve scendere le scale di casa o prendere l’ascensore. Sarà tutto allestito nel cortile e, si possono portare direttamente da casa sedie o poltroncine.

Il programma

Per il programma di “Cinema in Cortile” ci saranno ben quattro appuntamenti. Si parte domenica 25 e giovedì 29 agosto nel cortile di via Pozzuolo del Friuli. Mentre domenica 1 e 5 giovedì settembre alla di via dei Bersaglieri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *