A Collecchio si celebra il pomodoro

L’ultimo weekend di Agosto, per la precisione sabato 31 Agosto e domenica 1° settembre Collecchio sarà in festa.

Il paese si prepara a vivere di nuovo la quarta edizione della ‘Tomaca Fest’. Si tratta di un evento che celebra ad ampio spettro il pomodoro.

Un evento da non perdere

Quest’anno le due giornate saranno ricche di proposte e di novità. Si è infatti ben attrezzato il Comune di Collecchio che ha messo in piedi una partnership con l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard di San Pancrazio e patrocinato dal Comune di Parma.

Lo scopo di questo weekend è quello di porre in auge le prelibatezze del posto. Al contempo si vuole dare maggiore risalto ad una lunga tradizione conserviera del territorio. Un territorio che fa del pomodoro il suo punto focale.

Gli appuntamenti, che si sud divideranno equamente nelle due giornate, vedranno in campo una vasta gamma di esperti del settore al servizio di tutta la cittadinanza, a partire dai bambini e le loro famiglie.

Le novità di questa quarta edizione

Quest’anno Collecchio propone numerose novità. Ad esempio sabato 31 Agosto si potrà partecipare alla ‘Tomaca Bike’, biciclettata amatoriale che avrà inizio da Collecchio per giungere fino a Giarola, dopo una tappa golosa e divertente.

Nel pomeriggio invece, alla Corte di Giarola, si terrà l’incontro a tema ‘Il Pomodoro ieri, oggi e domani’. Potrebbe essere un buono spunto per studenti di economia e agricoltori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *