Mangiacinema: torna l’evento con Luca Cattani

Torna a Salsomaggiore Terme l’atteso evento di Luca Cattani. Il ristoratore è uno dei più grandi protagonisti di Mangiacinema, evento sul cibo “Festa del cibo d’autore e del cinema goloso”.

Il festival sul cibo sotto la direzione del giornalista Gianluigi Negri

Il festival sarà diretto dal giornalista Gianluigi Negri, la cui sesta edizione riempirà le serate salsesi dal 25 settembre al 2 ottobre.

Per il ristoratore Cattani (e al suo team del Ristorante L’Incontro) è pronto da consegnare il Premio Mangiacinema – Made in Salso, che l’anno scorso è stato per la prima volta dato al maestro gelatiere Corrado Sanelli.

La creazione della Pizza Mangiacinema

L’evento cerimoniale sarà immediatamente posto al pubblico durante la prima serata d’apertura mercoledì 25 settembre, al cinema Odeon. In concomitanza del premio saranno proposte anche le succulente specialità del locale di Cattani, tra cui la pizza Mangiacinema (con Cotto Branchi ’60 e Parmigiano Reggiano del Caseificio Butteri).

Una particolare creazione, molto apprezzata dal pubblico e dai vari personaggi dello spettacolo che Cattani ha fatto ” innamorare” nelle varie edizioni del Festival. Tipico esempio sono Pupi Avati e Vito, ma anche Enrico Vanzina e Maurizio Nichetti. Nonché Paola Pitagora, e ol cantautore Claudio Sanfilippo

Infine ricordiamo cheni Premi Mangiacinema 2019 sono stati realizzati dall’artista Lucio Nocentini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *