Cancelli finiti alla Reggia di Colorno

La Reggia di Coloro con Parco annesso si presenta da oggi in poi con tutti i cancelletti. Quanto appena detto è stato ufficialmente annunciato dal comune di Parma, proprietario della Reggia.

D’ora in poi la reggia è accessibile ai cittadini

L’ingresso ai pedoni al giardino da via Maria Luigia sarà d’ora in poi aperto. Questo grazie all’accordo col Comune di Colorno, nellafascia oraria che va dalle 7,30 alle 20.

L’ingresso in questione è quello che affaccia sul retro. Il rimodernamento è stato fortemente voluto per consentire il passaggio anche nella parte romantica del parco. Il cancello grande, che dà sempre su via Maria Luigia, sarà invece chiuso, per motivi di sicurezza. Sarà solo il Comune di Colorno, in base alla convenzione con la Provincia, a poter decidere se aprire o meno i cancelli.

I lavori di cancellatura

A provvedere alla sistemazione del cancello, ovviamente è stata la Provincia. Il cancello è stato riposizionato più alto, i tecnici hanno diretto una modifica sul vialetto di ingresso per abolire un gradino e per permettere l’ingresso anche a carrozzine e passeggini.

I lavori sono stati controllati dall’Ufficio Patrimonio. Si tratta dell’ente che ha come scopo quello di tenere d’occhio gli interventi che concernono la Reggia e il suo Parco. Questo per far sì che le caratteristiche storico – architettoniche non vengano rovinate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *