Parma si prepara alla Cena dei Mille

Parma ei prepara alla Cena dei Mille che si terrà il prossimo 3 settembre. E come ogni anno, uno degli eventi clou di “Settembre Gastronomico” ha già sbancato: i biglietti sono stati tutti venduti.

Perche tanto successo per la Cena dei Mille

Un successo simile ha superato anche quello del 2018 e non è scontato, in quanto inventarsi ogni anno richiede sempre grandi sforzi. 

L’impegno ha portato a delle novità soprattutto in termini di immagine, in virtù del fatto che Parma sarà Capitale Italiana della Cultura. Per cui questo evento è un ottimi trampolino di lancio.

Ma la Cena avrà un risvolto soprattutto sociale: grazie ai mille ospiti della “Cena dei Mille”, infatti, Comune di Parma e Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy riusciranno a dare in beneficenza circa 20.000 euro all’Emporio Solidale di Parma.

Le parole dell’assessore al Turismo di Parma

Cristiano Casa, Assessore al Turismo del Comune di Parma, si dice molto soddisfatto di questo risultato: “È un risultato che ci rende orgogliosi, frutto dell’impegno congiunto di istituzioni e realtà simbolo del made-in-Parma alimentare. Parma Quality Restaurants, ChefToChef Emilia-Romagna Cuochi e Norbert Niederkofler, che ringrazio per lo spirito con cui si è calato nell’iniziativa, avranno il difficile compito di stupire un pubblico dal palato esigente, con le loro proposte gastronomiche. Aspetto tutti in Piazza Garibaldi a Parma, martedì 3 settembre“.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *