Imprese di montagna: sostegno economico dalle regioni

Le imprese di montagna, che siano colturali, a difesa del territorio o per la valorizzazione della cultura, stanno per avere accesso ad un sostegno economico.

Contributo dalla regione

È stato previsto dalla Regione un contributo di 12 milioni di euro spalmabili nel triennio 2019-2021 a sostegno della aziende operanti sul territorio i per consentire l’avvio di nuove

Palma Costi, assessore alla Attività produttive spiega che “La proposta di legge integra la strategia regionale per la montagna, nel quadro di un progetto complessivo mirato alla valorizzazione e all’attrattività dei territori montani”.

La soddisfazione dei partiti politici

La decisione ha inorgoglito il relatore di maggioranza del Partito democratico, Alessandro Cardinali, nonché il relatore di minoranza della Lega nord, Gabriele Delmonte.

Igor Taruffi (Sinistra italiana) è soddisfatto perché “ questo provvedimento rientra nel lavoro sempre svolto dalla maggioranza per tutelare i comuni di montagna”.

La maggior parre delle cose previste in questa iniziativa lungimirante sicuramente verrà attuata con un emendamento a un provvedimento di govern. Solo così quindi la Regione avrà l’autonomo di agire su addizionale Irap.

Ragion per cui stando a quanto dicono i politici, questo pdl dovrebbe essere affiancato anche da una risoluzione “che chieda al governo di partecipare per ottimizzare la vita delle aziende emiliano-romagnole”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *