Compagnie dialettali: ecco il nuovo ciclo di seratelobietti

Le compagnie dialettali terranno in armonia Parma anche per qusta estate 2019. Pare infatti che nel parco Bizzozero verranno organizzate ben cinque serate dal teatro dialettale facente parte dell’Associazione culturale “Insemma par recitär”.

L’associazione nasce dall’unione delle quattro compagnie dialettali storiche di Parma e ha lo scopo di non dimenticare mai quali siano le radici parmigiane della città.

Il ciclo di eventi

Grazie a questi eventi si metterà nel modo giusto in risalto il ricco patrimonio delle tradizioni linguistiche locali. Allo stesso tempo verrà perseguito l’obiettivo di intrattenere e dunque mettere in relazione i cittadini parmigiani che non si spostano dalla città durante il periodo estivo.

Siamo ormai alla settima edizione di questa iniziativa che non tradirà il successo avuto negli anni precedenti.

Ingresso gratuito e puro divertimento

Gli eventi non solo saranno tenuti in piedi dalla Famija Pramzana, ma anche le altre compagnie dialettali cittadine. Tra queste ricordiamo Nuova Corrente, La Duchessa e I Guitti di Veneri.

Come al solito, gli eventi avranno ingresso gratuito, si terranno tutti i martedì del mese di luglio, alle ore 21.00. Per ognuna delle serate saranno messi in piedi degli sketch, scenette e momenti di cabaret. È previsto infine un appuntamento aggiuntivo di giovedì 25 luglio, in cui l’Orchestra Pistapoci accompagnerà i comici delle compagnie dialettali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *