Campagna di comunicazione a Parma: scegli che uomo sei

Il comune di Parma nei prossimi giorni sarà protagonista di una nuova campagna di comunicazione. Scegli che uomo 6 è il tutolo di questo evento posto in essere dall’associazione Maschi che s’immischiano.

Contro i femminicidi

L’evento in programma ha l’intento di “combattere” un problema che negli ultimi 10 anni ha riguardato molto la città di Parma (essendo questa tra le “capitali”) ovvero i femminicidi.

Maschi che si immischiano è l’Associazione del paese a rappresentanza di quella nazionale Maschile Plurale costituita a Roma nel 2007. Ad essa sono iscritti uomini di diversa età, differenti storie, percorsi politici e culturali e orientamenti sessuali. Questi vengono coinvolti in riflessioni e pratiche di ridefinizione della identità maschile, per il rispetto delle donne.

Come è stato impostato l’evento

“Scegli che uomo 6” è quindi quell’evento clou dell’associazione che attraverso brevi slogan ha deciso di fornire degli spunti di riflessione più ampi e dettagliati.

Gli uomini sono invitati a riconsiderare la loro ideologia sul ruolo di partner o di padre o di collega. Al contempo saranno spinti a compiere un autoesame su come si interfacciano al pubblico, o più semplicemente agli amici, quando si tratta di identificare il ruolo delle donne.

Un’iniziativa che vuole creare un presidio comunicativo che coinvolga Parma su questo tema” ha dichiarato Stefano Fornari componente dell’associazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *