Polizia locale: nuovo presidio a Parma

A partire dal 17 Giugno a Parma è stato messo in funzione il nuovo presidio di Polizia Locale in piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano.

Molta più sicurezza nel quartiere

Il nuovo presidio va a sommarsi alla ronda già presente per il quartiere San Leonardo dal 2017. È prevista prossimamente poi l’apertura della Polizia Locale in Ghiaia e in via Bixio, in Oltretorrente.

Il nuovo presidio raccoglierà i funzionari per le pattuglie della Polizia Locale che operano in Centro Storico. Gli agenti operativi saranno, quindi, un valore aggiunto per la redazione di atti, nonché la funzione di front office e di ascolto delle persone. Una novità che dà più efficienza al servizio.

Soddisfazione per l’amministrazione comunale

Il nuovo presidio è il punto di ritrovo d’ora in poi per la pattuglia di agenti della Polizia Locale in bici. I funzionari potranno girare anche in alcune zone come barriera Bixio, zona Ghiaia e San Leonardo, partendo proprio da piazza Garibaldi.

Orgoglioso dell’operato è stato l’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa. “Il nuovo presidiorende concreto il rapporto di vicinanza con i cittadini ed i commercianti, in linea con quanto fatto nelle scorse settimane, attraverso l’attivazione della pattuglia in servizio in Piazza Garibaldi e con la pattuglia antidegrado attiva in Centro Storico”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *