Bologna Sonic Park: evento musicale ad ampio spettro

Bologna Sonic Park è un evento musicale che torna in auge dopo cinquanta anni di stop.

Tra i nomi, spuntano band e cantanti come Slipknot, Salmo, J-Ax + Articolo 31, Skunk Anansie, Weezer, Greta Van Fleet, Subsonica, Afterhours, Bring Me The Horizon.

I concerti del Festival

Saranno dunque organizzati grandi concerti open air. Oer ogni evento ci sarà un tot di posti in piedi, e in particolar modo saranno concerti ecologici. Concerti cioè, che hanno detto addio a tutte le plastiche monouso.

Il primo evento si terrà giovedì 27 giugno aperto dagli Slipknot, la metal band di Corey Taylor & co con la sola presenza in Italia dell’anno.

Si tratta di una band importante nel settore metal, forse tra le migliori negli ultimi 20 anni. La band si contraddistingue perché indossa le famose maschere che ne celano le sembianze.

Questo primo giorno è rappresentato più che altro da un raduno dai suoni heavy che, vedrà partecipare metallari come: Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil ed Eluveitie.

La seconda data

La seconda data, a titolo esemplificativo, si terrà venerdì 28 giugno, e sarà calcato il palcoscenico da Salmo con il tour dell’album “Playlist”.

È un album che ha avuto la sua presentazione sul celebre sito hard “Pornhub”, con un’operazione di marketing che nessuno si aspettava e dopo aver sbaragliato anche la concorrenza su Spotify.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *