Parma, Palazzo Ducale: sesta edizione di “Insolito Festival”

Al Palazzo Ducale di Parma torno un evento per il DeSoto anno consecutivo. Dal 22 giugno al 30 luglio ci sarà infatti «Insolito Festival». Ma di cosa si tratta?

Che cos’è l’Insolito Festival?

Si tratta di un insieme di spettacoli, incontri, esplorazioni urbane per adulti e bambini. L’evento si pone come scopo di dare più valore alla relazione tra teatro e la città. Ma anche il confronto tra un insieme di pensieri e linguaggi artistici sul mondo.

Attraverso questo dialogo deve venire fuori la reale portata delle arti della scena, miste alla natura di luoghi, cultura, voci.

L’evento è ormai giunta alla sesta edizione. Le giornate di quest’anno si baseranno sull’esempio del 2018, infatti riuscirà a superare anche i confini del Giardino Ducale, sede principale del festival.

Le varie iniziative dell’evento

Le varie giornate porranno molto l’attenzione sulla vocazione a portare la realtà anche fuori dal teatro per coinvolgere le persone e per lasciare in loro un ricordo indelebile.

Ad organizzare l’insolito Festival alcune associazioni come: il Laboratorio Famiglia in Oltretorrente, la Cooperativa Svoltare, il Punto di Comunità Cittadella, i Centri Giovani Il federale e Casa nel Parco.

Saranno molto utilizzate le panchine come simbolo di una vecchia tradizione ormai persa di vista. Ovvero il sedersi su una panchina e scambiare semplici e genuine chiacchiere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *