Libri scolastici: dove acquistarli online

La scuola è appena finita, è vero, ma è già ora di iniziare a pensare all’acquisto dei libri scolastici per il prossimo anno. Oggi vogliamo suggerirvi come risparmiare un po’, acquistandoli online.

Acquistare libri scolastici

Le librerie che vendono anche libri scolastici hanno un elenco di tutti i libri adottati per ogni classe, lo stesso vale per le librerie online. Per acquistarli o prenotarli sarà sufficiente sapere in qualche classe saranno inseriti i propri figli. Acquistandoli online potrete poi cercarli tramite un motore di ricerca, ottenendo in pochi secondi la lista dei libri adottati, classe per classe. Esistono anche siti che offrono sconti e promozioni particolari.

Su quali siti acquistarli

Amazon sicuramente è uno dei siti più popolari tra chi ha deciso di acquistare online i propri libri scolastici. Qui sono in vendita con sconti fino al 15 per cento e ogni anno a settembre c’è anche una promozione speciale, chiamata “Back to school”, che prevede sconti su tutti i prodotti necessari agli studenti, come la cancelleria, gli zaini, gli astucci, ma anche i computer portatili e i tablet.

Altro sito su cui è possibile trovare libri scolastici in vendita è il Libraccio, della catena di librerie specializzata in libri di seconda mano. Non sempre da Libraccio si trovano tutti i libri di cui si ha bisogno tra quelli usati, ma comunque se ne trova un buon numero e gli altri si possono ordinare nuovi. Sul Libraccio non vengono venduti libri usati che hanno pagine o che hanno copertine strappate o mancanti, ma solo libri potrebbero magari evidenziati o sottolineati, magari con gli esercizi già fatti.

Anche sul Libraccio sono disponibili sconti e promozioni. Come ad esempio un buono acquisto con un valore pari al 15 per cento di quello che avete speso per i libri scolastici da usare per acquistare altre cose, sempre sul sito.
Infine, c’è Libreria Scolastica, dove è possibile acquistare online nella sezione dedicata ai libri per le scuole dove sui libri nuovi c’è uno sconto fino al 15 per cento, mentre su quelli usati si può arrivare fino al 50%.

Speriamo che questo articolo sia utile per trovare tutte le informazioni necessarie ad acquistare online i propri libri scolastici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *