Finanziamento europeo al Comune di Parma per l’efficienza nei condomini

Arriva al Comune di Parma un nuovo finanziamento dall’Europa. Questo al fine di ottimizzare le prestazioni energetiche dei condomini della città. Ma anche di Fornovo di Taro, San Secondo Parmense e Sissa Trecasali e delle strutture socio-assistenziali gestite da ASP-Ad Personam.

Lo scopo del finanziamento europeo

Grazie a questo nuovo piano d’azione saranno riqualificate le abitazioni pubbliche e private. Il tutto servendosi di nuovi servizi integrati fra loro che andranno ad assistere i proprietari di immobili. In particolare quelli che intendono effettuare dei lavori per rendere più efficiente il servizio energetico.

Ecco dunque lo scopo di FEASIBLE, un particolare progetto europeo che il Comune di Parma ha potuto presentare, aggiudicandoselo con un finanziamento di oltre 1 milione di euro della Commissione europea.

Il progetto FEASIBLE

FEASIBLE rappresenta pertanto uno dei progetti fondamentali dell’Amministrazione sul piano energetico. Questo sara attuato grazie al copiscuo finanziamento con cui la Commissione ha dato fiducia all’amministrazione parmigiana.

In tal modo il Comune si impegna a migliorare in modo considerevole la qualità del patrimonio edilizio nella città. Mella speranza di ridurre l’inquinamento e di aiutare i cittadini a calare gli importi della loro bolletta grazie ai servizi energetici.

La riqualificazione energetica degli edifici è fondamentale per migliorare l’impatto dei consumi sia in termini ambientali sia in termini di risparmio economico grazie alla riduzione degli sprechi” spiega orgogliosa l’amministrazione comunale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *