Perché una city car sarà la tua prossima auto

City car: croce e delizia degli automobilisti italiani. Se da un lato le vetture con volumi più importanti sembrano essere quelle maggiormente di moda in questo periodo, dall’altro si è rinnovata la necessità di scegliere veicoli parchi nei consumi, più facili da parcheggiare e più agili da guidare in città.

Con i nostri esperti abbiamo preparato una brevissima guida che ci permetterà di capire perché una city car potrebbe davvero essere la migliore delle soluzioni che abbiamo a disposizione oggi, proprio a dispetto di quei SUV e Crossover che oggi dominano il mercato.

Piccolo è meglio

Le città italiane sono, in larghissima parte, un reticolato molto fitto di stradine, sensi unici e spazi angusti. Guidare in questi contesti con un’auto dai grandi volumi non è quasi mai una buona idea. Poco maneggevoli, impossibili da parcheggiare, difficili da sistemare, almeno quando parliamo di SUV e Crossover.

Al contrario, con una buona city car dagli ingombri ridotti, potrai guidare in assoluta tranquillità e soprattutto parcheggiare dove preferisci.

Se è vero che la grandezza dell’auto è spesso anche status, è altrettanto vero che praticità e convenienza sono importantissimi.

Consumi: inquinamento e costi devono essere la priorità

Il nostro pianeta non se la sta passando benissimo e dobbiamo necessariamente provare a fare la nostra parte. Scegliere un’auto che consuma molto meno delle controparti SUV e Crossover è una scelta responsabile, l’unica possibile, per cercare di consegnare ai nostri eredi un pianeta ancora vivibile. Anche chi non ha alcun tipo di interesse in questo tipo di vicende, dovrebbe cercare di fare il possibile.

Senza tenere conto poi di quelli che sono i costi collegati al carburante: in Italia paghiamo tasse incredibili sia sul diesel che sulla benzina e risparmiare centinaia di euro l’anno non è difficile: basta scegliere un’auto che faccia dell’efficienza uno dei suoi punti di forza principali, proprio come fanno le city car.

Se vuoi spendere meno e anche aiutare l’ambiente, una city car è la possibilità più intelligente che hai a disposizione.

Anche per neopatentati: per tutta la famiglia potrebbe bastare una sola auto

Magari in casa c’è qualcuno che sta per conseguire la patente e ha bisogno di un’auto che riesca a sottostare ai limiti imposti dalla legge. Una city car può essere la scelta giusta anche in questi termini.

Si dovrà così acquistare una sola auto che potrà essere utilizzata senza problemi anche da chi per i primi 3 anni dovrà sottostare a delle restrizioni in termini di potenza.

Le migliori marche hanno grandi city cars da offrire

Rivolgendoti alle migliori marche potrai trovare un ampio assortimento di city car che possono soddisfare tutti i requisiti che abbiamo indicato poco sopra. Siamo davanti ad una scelta incredibile, che può permetterti di scegliere tra tantissime auto e di individuare proprio quella giusta, quella che faccia davvero il caso per le tue necessità.

La tua prossima auto sarà una city car, scommettiamo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *